LIMINALE
mostra personale
a cura di Marco Amore
dal 23 settembre al 25 novembre

Daniela Daz Moretti

mostra personale di Daniela DAZ Moretti

 

Liminale

Mostra personale di Daniela Daz Moretti
a cura di Marco Amore.
Dal 23 settembre al 25 novembre.

Da sabato 23 settembre la galleria mondoromulo arte contemporanea ospiterà LIMINALE, mostra personale dell’artista Daniela Daz Moretti a cura di Marco Amore.

Daniela è scultrice e pittrice e i suoi lavori sono spesso ispirati all’infanzia, che l’ha vista viaggiare molto, spostandosi da un luogo all’altro, senza mai poter mettere radici.

Osservando le sculture o le tele montate a vivo, l’idea che ci avvolge è quella di un lungo lavoro d’introspezione, attraverso cui l’artista disvela il suo lato più intimo, lasciandolo trasparire dal simbolismo archetipico proprio del “nido” e della “culla”: associata alla vita, al vuoto esistenziale fatto di ricordi, di impressioni che si manifestano nella linea di demarcazione tra percezione e coscienza.

La culla è lo spazio di transizione primario, confine allegorico tra il mondo interno e il mondo esterno al bambino, ma anche filo conduttore della personale odissea emotiva dell’artista.

Da qui il concetto di “liminale”, che si fa strada nel processo artistico di Daniela sospeso tra presente e passato. Liminale come il gesto compiuto dall’artista per riportare alla luce quelle atmosfere che appartengono ai primi ricordi, frammenti di memoria così simili a fiochi lampi nel buio dell’adesso: la sensazione di una voce, un rumore familiare, il piacere di camminare scalzi in casa durante un pomeriggio estivo.

La mostra sarà visitabile fino al 25 novembre.

Opening 23 settembre ore 18.00
Gio/ven 16.00-19.00
Sab 9.00-12.00 16.00-19.00
Tutti gli altri giorni si riceve solo su appuntamento.